La nostra storia

chisiamo

SwFoundation è una giovane azienda nata a Catania nel 2017 in forte crescita. Fin dagli inizi il suo obbiettivo è quello di realizzare progetti innovativi nel settore dell'IT cercando di adattarsi a tutte le esigenze ed alla continua trasformazione del mercato. Mediante le nostre competenze nel settore forniamo soluzioni complete e su misura. La nostra squadra è composta da persone instancabili, sempre motivate a raggiungere l’obbietto preposto.

Dietro le quinte..

  • salvatorecalcagno

Salvatore Calcagno

Founder, CEO, CTO

Affascinato dal mondo IT sin dall’adolescenza, inizia i suoi primi programmi in linguaggio C e nell’anno 2005 inizia a fare le sue prime esperienze lavorative nel settore informatico.
Nel 2008 spinto da una forte e crescente voglia di scoprire nuove tecnologie si iscrive all’Università di Catania. Nel 2012 si laurea ed inizia a lavorare alla costruzione di un sistema di video sorveglianza remota in linguaggio Java, chiamato “DAS”, progetto commissionato dalla società NCE per alcuni commissariati. Nel 2013 si iscrive alla laurea magistrale in informatica, specializzazione reti e sicurezza. Contemporaneamente agli studi lavora presso la società OTO con il ruolo di web analyst e sviluppa web app per varie agenzie di viaggio, tour operator e Costa crociere. Nel 2014 la voglia di scoprire tecnologie di frontiera lo portano ad iscriversi al master di primo livello in Cloud Coumputing per la P.A.
Nel 2015 appassionato dal mondo cloud ottiene la certificazione Redhat. Nel 2017 ha conseguito la laurea di secondo livello in Informatica con il massimo dei voti e nello stesso anno si è iscritto alla laurea magistrale in Ingegneria informatica per completare a 360 gradi le proprie conoscenze nel mondo IT. Parallelemente si è lanciato nella creazione della società swfoundation. .